mercoledì 30 marzo 2011

Più che un attaccante ci è mancata l'esperienza!Laneve analizza cosi la stagione del Viggiano.

Il Viggiano è atteso da una domenica sabbatica per il turno di riposo impostogli dal calendario.Si torna in campo domenica10 aprile ad Avigliano squadra tornata in salute dopo un periodo di appannamento e che come il Viggiano è stata una delle rivelazioni fino al girone d'andata prima di farsi travolgere da una crisi che se per l'Avigliano sembra ormai superata,per il Viggiano urge ancora qualche verifica.Quattro punti in due  partite sono già un segnale di ripresa e poi c'è da onorare un finale  di campionato che il Viggiano vuole chiudere cercando di migliorare il settimo posto della passata stagione.A proposito:questa che volge al termine sarà la sesta con la maglia della Polisportiva per Ernesto Laneve che lo ha visto anche andare a segno contro l'Atella e al quale come tutti i suoi compagni di difesa va riconosciuto di aver avuto fin qui un rendimento molto alto perchè i numeri dicono che con una rete in meno il Viggiano avrebbe la miglior difesa del campionato.

1)Esposito,Villani e De Stefano.Sbagliato dire che il primo ti ha lanciato,il secondo ti ha maturato e il terzo ti ha perfezionato?

Direi che è proprio cosi.Ad ognuno di loro devo qualcosa,quindi non posso che ringraziarli tutti

2)Villani e De Stefano hanno una concezione diversa del calcio ma in cosa secondo te hanno una cartatteristica in comune?

Entrambi hanno la capacità di saper tenere unito il gruppo e di farsi seguire dalla squadra e questo per un allenatore è fondamentale


3)A Policoro si è visto il peggior Viggiano della stagione!Sei d’accordo?

Sono d'accordo in parte.E' vero che non abbiamo fatto una buona gara ma è anche vero che il terreno di gioco non era di certo un tappeto e poi ci sono sempre i meriti dell'altra squadra che cercava punti salvezza.

4)Paradossalmente avete giocato meglio quando avete perso!

Ci sono state partite che pur giocando bene abbiamo raccolto poco o niente,perchè non sempre chi gioca meglio vince.

5))Per qualcuno il Viggiano occupa la posizione che merita in classifica.Credi anche tu che questa squadra fosse andata oltre i propri mezzi e le proprie capacità?

Non credo.Penso che quello che abbiamo fatto nella prima parte del campionato l'abbiamo costruito con il continuo allenamento.Purtroppo abbiamo avuto un pò di sfortuna oltre ai vari infortuni e squalifiche che ci hanno penalizzato.

6)Per fare il salto di qualità basterà avere solo un attaccante che faccia tanti goal?

Non penso sia quello il problema anche perchè Carmine, Cosimo ,e tutti gli attaccanti ci hanno dato una grossa mano.Penso che il problema sia nella mentalità e nell'inesperienza.

7)Cicchelli,Chirichella,Campisano.Villani ha detto qualche giorno fa che con questi giocatori De Stefano avrebbe avuto a disposizione una Ferrari.

Sarebbe potuta essere una ferrari   ma ritengo che siano state fate delle scelte ponderate

8)Tra Atella e Compr.Tanagro chi la spunterà per il secondo posto?

L'Atella ha 4 punti in più del Comprensorio ed è sicuramente un bel vantaggio difficile da colmare.Quindi dico Atella

9)E’ il campionato più difficile ed equilibrato questo da quando giochi nel Viggiano?
Sicuramente si.Credo che mai come quest'anno ci fossero cosi tante squadre attrezzate per arrivare in alto

2 commenti:

  1. I hope you will keep updating your content constantly as you have one dedicated reader here.

    aroma essential oils

    RispondiElimina
  2. Love your site man keep up the good work

    order cialis

    RispondiElimina