lunedì 14 marzo 2011

Carella para la crisi e attacca gli arbitri!

Fino a poco tempo fa il lunedi per il Viggiano era il giorno delle celebrazioni,delle lodi a non finire,di pronostici azzardati finchè il vento non ha cambiato  direzione e ha spazzato via nel giro di qualche settimana sogni,speranze e ambizioni.Il lunedi adesso diventa difficile persino leggere il giornale, vedere che quel numero  37 in classifica è lo stesso da cinque domeniche mentre gli altri avanzano e lo sorpassano .La  favola è finita?Il giocattolo si è rotto?Lo abbiamo chiesto al preparatore dei portieri Gerardo Carella in attesa di leggere le dichiarazioni del presidente Cosimo Moscogiuri attese per domani pomeriggio.


 1)Tutti si fanno la stessa domanda:che sta succedendo al Viggiano?


Succede che stiamo passando un  periodo nel quale tutto gira male. I pochi errori che commettiamo li paghiamo oltremodo e a questo si aggiungono episodi sempre a nostro sfavore. Momenti come questo capitano a tutti i livelli e a tutte le squadre


2)Una cosa è sicura:nel bene o nel male questa squadra non finisce mai di stupire


Stupimmo tutti quando rifilammo 3 gol all'Oppido in 40 minuti, quando facemmo 14 risultati utili consecutivi. Ora siamo la stessa squadra che gioca nello stesso modo ma che paga amaramente infortuni, squalifiche e decisioni arbitrali. Ovviamente anche noi commettiamo degli errori come tutti però se analizziamo le ultime prestazioni nel dettaglio vediamo che abbiamo giocato alla pari con tutti come sempre e basta rileggere le cronache per trovare sempre commenti come "un ottimo Viggiano", "un'ottima squadra che gioca bene", "un Viggiano che ha creato tante occasioni" e questo detto anche dai nostri avversari.


3) Come ci siete finiti dentro questa crisi nerissima e come se esce a questo punto!


Difficile dire come ci siamo finiti, ma se ne esce lavorando come sempre e con lo stesso impegno. Ripeto, la nostra "crisi" è esclusivamente di risultati perchè la squadra è in forma, gioca bene e corre più delle altre squadre (basta leggere le dichiarazioni del mister della Murese per trovare riscontri)


4)A guardare la classifica fa una certa impressione vedere dove siete adesso rispetto a dove eravate prima!


Siamo quinti e abbiamo centrato l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno ovvero una salvezza. Ricordo quando ci chiedevano a cosa poteva ambire questa squadra e noi abbiamo sempre risposto che l'obiettivo era sempre quello, poi senza play off arrivare terzi o quinti sarebbe più o meno lo stesso.


5)Capitolo arbitri.Quanti punti in più  avrebbe il Viggiano senza i torti ricevuti?


Di torti ne abbiamo subiti davvero tanti, mi vengono in mente le partite contro il Potenza (andata e ritorno), Miglionico, Marconia, Pietragalla o Murese domenica scorsa e sfido chiunque a trovare un solo episodio che abbia condizionato una partita a nostro favore. Io penso che senza questi torti non saremmo qui a parlare di crisi di risultati e il Viggiano sarebbe almeno secondo a lottare per il podio.


6)E' soprattutto in questi casi che una società deve farsi valere e rispettare?


Permettimi di risponderti con un altra domanda. A te sembra giusto che una società debba farsi valere per avere una cosa che gli spetta di diritto? Un arbitraggio corretto o delle designazioni giuste dovrebbero essere cose che spettano a tutte le squadre indistintamente dalla posizione in classifica o dall' importanza societaria.


7)In questo momento quant'è difficile dare delle motivazioni ai ragazzi?


No non è difficile,anzi tutti abbiamo la voglia di dimostrare ancora il nostro valore.


8)De Stefano non ha ancora trovato la medicina giusta per guarire il malato?




Il Mister lavora settimanalmente per far migliorare i ragazzi e correggere i pochi errori che commettiamo la domenica. E' questa la strada da seguire.Poi se ci annullano i gol, non ci assegnano i rigori e ce li fischiano contro a gioco fermo c'è ben poco da fare.


9)Domenica a Viggiano arriva la Vulur a caccia di punti salvezza ma per fortuna ritorna Petrillo.Quant'è pesata la sua assenza in queste tre giornate?


Domenica giochiamo contro una squadra che deve fare assolutamente punti e che verrà a giocarsi la partita. E' guidata da un ottimo Mister (Camelia) che conosco molto bene. Ha sempre ottenuto ottimi risultati (con lui ho vinto una coppa italia con l'Abriola) ma noi abbiamo troppa voglia di riscatto. Torna Enzo finalmente, la sua assenza è stata importante perchè è un giocatore che ci dà equilibrio e che ha caratteristiche uniche quindi è difficile da sostituire.

10)Il tuo lavoro come preparatore dei portieri come procede?

Il mio lavoro procede bene. Personalmente vedo dei miglioramenti in tutti e 3 i portieri che alleno, sto imparando molto e a questo proposito vorrei ringraziare il Mister De Stefano che quotidianamente mi dà fiducia e consigli preziosi e Mario Capece che sento spesso e mi aiuta molto chiarendomi dubbi tecnici o sul lavoro dal svolgere. Questo per me è molto importante perchè sono all'inizio e nel mio primo anno in eccellenza mi trovo ad allenare, a mio avviso, il miglior portiere lucano che, tra le altre cose, è anche più grande di me e con una maggiore esperienza sul campo! Io comunque cerco sempre di dare il massimo nella preparazione del lavoro e poi nel campo.Grazie davvero e spero di ripagare la loro fiducia!

11)Laterza sta facendo un ottimo campionato con gli allievi e il merito è anche dei tuoi allenamenti,dei tuoi consigli.

 Alessio è un portiere classe 95 con ottime potenzialità. Il merito è suo che ci mette tanto impegno durante la settimana, così sta correggendo gli errori tecnici che commetteva e che erano dovuti al fatto di non essersi mai alleato con un preparatore. Molte cose non gli erano mai state dette ma sta migliorando tanto anche se non è facile correggere dei gesti tecnici sbagliati, ci vuole tempo. Il miglioramento a mio avviso c'è, se poi è merito mio o meno non devo essere io a dirlo.


.

Nessun commento:

Posta un commento