domenica 14 novembre 2010

Risolve Notarfrancesco



Dopo 4 pareggi consecutivi il Viaggiano ritorna al successo a spese di una Murese che si arrende solo a 8 minuti dalla fine e che prima del goal di Notarfrancesco aveva tenuto bene il campo dimostrandosi ancora una volta più squadra da trasferta. Partita bruttina con pochissime emozioni con due squadre che in pratica si sono annullate. Murese più aggressiva nelle battute iniziali del match, che si tiene alta e che impedisce al Viaggiano di ragionare. De Stefano rinuncia inizialmente a Buscami e coglie tutti di sorpresa schierando Petrillo terzino sinistro, tornano titolari Perna R. e Laneve.Per vedere la prima azione degna di nota bisogna aspettare il 23esimo.Scatto di Di Senso verso la porta di Perna che chiude prontamente sul dieci avversario lo specchio della porta.
Per il portiere potentino sarà il primo e ultimo intervento in tutta la partita, ma è un intervento decisivo. I tentativi del Viaggiano giungono da fuori area. Prima Altieri al 33esimo poi Rampolla al 36esimo provano senza successo ad impensierire Cocina. Padroni di casa ad un passo dal vantaggio al 43esimo quando sugli sviluppi di un corner di Petrillo, Giuliani sbuca sul secondo palo, schiaccia di testa ma deve fare i conti con Ferracane che a Cocina battuto allontana proprio sulla linea di porta.
Nella ripresa Viaggiano più deciso ma sempre poco ispirato e squadre che cercano di trovare un varco che non c’è anche per l’ottima disposizione tattica dei due allenatori.
La prima nota giunge al 66esimo. Guizzo di Altieri che va in slalom tra due avversari e chiama in causa Cocina che si distende sulla destra e respinge, sulla deviazione piomba Notarfrancesco che fuori tempo di testa mette sul fondo. La Murene comincia a fare un po’ di calcoli, vuole portarsi almeno un pareggio mentre De Stefano spera in una giocata dei suoi. La trova Altieri che a 8 minuti dalla fine delle ostilità serve un assist al bacio per Notarfrancesco che controlla la sfera e senza indugiare  più di tanto lascia partire un diagonale vincente che fulmina l’incolpevole Cocina. L’attaccante rompe cosi un digiuno che durava da 6 partite.La Murese ha una reazione d’orgoglio nel finale ma la retroguardia Valdagrina respinge con successo le avanzate degli uomini di Lardo che perdono il confronto ma che escono comunque a testa alta dal Coviello.

Nessun commento:

Posta un commento