mercoledì 19 settembre 2012

Agli ottavi di coppa Basilicata c'è lo Sporting Lauria

Angelo Cristofaro e Viggiano "fortunate" nei sorteggi degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti - fase regionale. Fortunate sulla carta, ovviamente, visto che contro Vitalba e Sporting Lauria partiranno comunque dallo 0-0. Gli accoppiamenti per il secondo turno della manifestazione cosiddetta "della coccarda" sono stati pubblicati oggi pomeriggio dal comitato regionale della Figc, al contempo impegnato a definire gli organici per i campionati di Prima e Seconda categoria.
Oltre ad Angelo Cristofaro e Viggiano, sono state abbinate a un team di Promozione anche il Real Tolve (leader dell'Eccellenza con Rossoblù Potenza e Metapontino), che sfiderà la Fst Rionero, e l'Aurora Marconia che se la vedrà con la Libertas Montescaglioso.
Quattro di scontri a marchio d'Eccellenza. Quelli di maggior richiamo sono i derby fra Rossoblù Potenza e Sporting Pignola e fra Real Metapontino e Policoro Heraclea. Il Moliterno ospiterà la Gr Valdiano il 17 ottobre nel ritorno di Coppa e il 21 in campionato. La sfida fra Murese 2000 Aurora e Az Picerno oppone due delle deluse dopo i primi 180' di campionato. Zero punti per entrambe, che fino al 3 ottobre - data del match d'andata - potrebbero però trasformarsi da brutti anatroccoli a cigni. I quarti di finale sono in programma il 31 ottobre e il 14 novembre, le semifinali il 28 novembre e il 12 dicembre.
Questo il quadro completo degli ottavi: Fst Rionero-Real Tolve; Angelo Cristofaro-Vitalba; Murese 2000 Aurora-Az Picerno; Rossoblù Potenza-Sporting Pignola; Viggiano-Sporting Lauria; Gr Valdiano-Moliterno; Lib. Montescaglioso-Aurora Marconia; Real Metapontino-Policoro Heraclea.
                                                                                                                 Antonino Palumbo(Lucania gol)

Nessun commento:

Posta un commento