giovedì 28 febbraio 2013

Taglianetti non ammette più distrazioni:battiamo il Picerno e poi penseremo al Cerignola.


Soltanto quattro punti nel girone di ritorno,una media punti da retrocessione per il Viggiano bello di coppa ma non altrettanto in campionato.Sabato contro il  Picerno non sono più ammessi passi falsi,è tempo di tornare a conquistare i tre punti che mancano dal 13 gennaio ,data dell’ultima vittoria in campionato dei valdagrini contro l’Angelo Cristofaro per 4-2.Pesante anche il bilancio delle reti subite dalla squadra di Taglianetti,diciassette in sei partite ma preoccupa  anche la crisi di Serritella a digiuno dal 9 dicembre.Ieri il tecnico ebolitano ha seguito Stasia-Cerignola conclusasi sullo 0-0, che aumenta le speranze di qualificazione del Viggiano ai quarti di finale della coppa Italia dilettanti.Contro i pugliesi mercoledi prossimo De Pascale e compagni potranno giocare con due risultati su tre a favore ma chi ha visto il Cerignola giura che ci vorrà una gara perfetta per continuare a sognare e a scrivere un’altra pagina di storia della Polisportiva.Un risultato positivo sarebbe un buon viatico in vista della trasferta in Puglia ma anche per rilanciarsi in campionato dove abbandonate le speranze di acciuffare il secondo posto ,si cercherà quantomeno di occupare una posizione più consona al valore dell’organico.

1)Nel girone di ritorno avete conquistato gli stessi punti del Miglionico.Meglio del Viggiano ha fatto anche il Tursi ultimo in classifica.

Sicuramente non possiamo essere soddisfatti di questo girone di ritorno, pero' come detto in altre circostanze le analisi vanno fatte in maniera piu' approfondita e le responsabilità vanno suddivise.Sabato proveremo con tutte le nostre forze ad ottenere una vittoria anche se di fronte avremo un avversario che è tra i più in forma.Noi ci teniamo al campionato anche se i risultati farebbero pensare il contrario

2) Dopo la partita contro lo Stasia lei ha parlato di irriconoscenza da parte della gente.Ce l’aveva solo con i tifosi?


Mi riferivo a tutti coloro che stavano li, a giudicare il lavoro di sette mesi in base ad una prestazione negativa dovuta anche da altri importantissimi fattori.

3) Nelle squadre che ha allenato,spesso si è trovato a gestire crisi societarie.A Viggiano si aspettava una situazione del genere?

Ad essere sincero no,ma non sono uno che abbandona la nave e anche i ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia


4)La si accusa di lavorare poco sulla tattica ma di essere un grande motivatore.A questa accusa lei come risponde?

Non credo di essere soltanto un motivatore.Se andiamo ad analizzare l'ultima vittoria con lo Stasia, è stata un vero e proprio capolavoro tattico.

5)Davide avrà altre possibilità o ha deciso una volta per tutte che il titolare sarà Perna?

Davide come tutti gli altri è un calciatore del Viggiano, nel momento in cui sarà chiamato in causa, dovra' farsi trovare pronto

6) Non crede che questo avvicendamento continuo tra i due portieri abbia nuociuto alla squadra?

Assolutamente no! Basta considerare che nel girone di andata, quando Davide è stato chiamato in causa, abbiamo ottenuto risultati positivi.


7)Gli attaccanti non segnano,Serritella addirittura è a digiuno dalla 14° giornata.Eppure stiamo parlando di un giocatore che è arrivato sempre in doppia cifra.


 Serritella è sicuramente un attaccante importante.Probabilmente,in questo girone di ritorno avverte piu' degli altri la situazione negativa che stiamo vivendo



 8)Anche la difesa sembra essere diventata l’anello debole di questa squadra.Trenta goal subiti non sono troppi per una squadra che può contare su giocatori come Perna ,Anastasio e De Pascale ?

Non si tratta di un problema di difesa o di attacco, ma di un problema mentale di tutta la squadra. Per poter lavorare bene ed ottenere risultati positivi, c'è bisogno di tranquillità e stabilità, componenti che al momento non abbiamo.

9)Il Viggiano crede fermamente nella possibilità di approdare ai quarti di finale della coppa Italia dilettanti.Per prepararvi al meglio a questo appuntamento con la storia,avete chiesto e ottenuto di anticipare a sabato la partita di campionato contro il Picerno


Abbiamo ritenuto opportuno anticipare a sabato la partita con il Picerno per 
poter concedere ai ragazzi un giorno in piu' di riposo e preparare al meglio questa partita.Siamo tutti consapevoli dell’importanza che questa ha,non rappresenteremo solo un paese ma un’intera regione e di questo siamo orgogliosi.



                                                  Nicola Signoretti


Nessun commento:

Posta un commento