domenica 31 agosto 2014

Fuori al primo turno! Finisce già l'avventura del Viggiano in coppa Italia regionale.

VIGGIANO: Nocera; Arrostuto(40° De Rosa); Piergiovanni; Lupi; Pistinciuc (56° Di Ruggiero); Petullo; Torinelli; Tancredi; Tomaselli; Restaino ( 70° Bellanger); Sambataro.A disposizione: Asquino, Amendolara, Donnarummo, Tinaglia.
Allenatore: Trani.

SATRIANO: Basalone; Ruggiero; Santarsiero f.; Borrusso; Farenga; Forgerato; Cioffredi; Santarsiero R.; Barra (15°Palermo); Ostuni ( 74° Fringuello); Santarsiere (63° Topazio).
A disposizione: Tammone, Lupo, Mastroberti, Notargiacomo.
Allenatore: Telesca


Arbitro: Travascio di Moliterno (Caruso e Saporito).
Ammoniti: Torinelli, Restaino e Sambataro.


Reti: 4° Barra,  60° Farenga, 87° Fringuello. 

La coppa Basilicata fa già la sua prima vittima illustre: il Viggiano.
La squadra che nella passata edizione era arrivata a giocare la semifinale,  esce al primo turno per mano di una squadra di promozione, il Satriano.
I ragazzi di Trani subiscono un pesante 3 a 0 interno, che ha fatto seguito al 3-1 della gara di andata.
Qualche mugugno sugli spalti a fine partita, scatena la reazione della vice presidente Maria Fedota: capisco la delusione del pubblico viggianese, ma voglio ricordare che questa società ha iniziato la stagione facendosi carico di una situazione debitoria pesante e che fino ad ora ha affrontato le spese di gestione contando sulle proprie risorse economiche, non avendo ottenuto fonti ulteriori già deliberati da parte dell’Amministrazione Comunale. Infine, conclude il suo intervento: abbiamo deciso di sposare la politica dei giovani consapevoli che all’inizio ci sarebbero state delle difficoltà,ma diamo tempo all’allenatore e a questi ragazzi.
Per la cronaca, il Viggiano parte subito con il piede sull’acceleratore e dopo appena 30’’ si rende pericoloso con Torinelli che pennella al centro un pallone invitante sul quale arriva per primo Basalone. Il discorso qualificazione per i valdagrini si chiude dopo soli 4 minuti, con il vantaggio degli ospiti firmato da Barra che raccoglie un passaggio filtrante di Cioffredi e in diagonale batte l’incolpevole Nocera. La risposta dei padroni di casa arriva al 14esimo e al 21esimo con due conclusioni fuori misura di Tancredi e Piergiovanni, ma è il Satriano a sfiorare ancora il goal al 39esimo con Santarsiero R. Sul finire del primo tempo è ancora Torinelli a creare un’altra palla goal ma anche in questo caso Basalone sceglie bene il tempo dell’uscita. La ripresa vede il Viggiano affievolirsi e soccombere nuovamente al 60esimo quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Ostuni, Farenga schiaccia di testa per il raddoppio. Il nuovo entrato Fringuello a tre minuti dal 90esimo rende il passivo ancora più pesante su apertura di Cioffredi. Per il Viggiano di Trani una punizione troppo severa ma che fa scattare comunque un campanello di allarme in vista dell’imminente campionato di Eccellenza; gongola invece il Satriano che acquista un’ ulteriore iniezione di fiducia, candidandosi come una delle favorite per la promozione nel massimo torneo regionale.


Nessun commento:

Posta un commento