lunedì 18 novembre 2013

Tris servito e il Viggiano è secondo



VIGGIANO: Davide, Buoninfante, Girelli (13' st Marrandino), Cuccurullo (41' st Santalucia), Possidente, Capogrosso, Caiazzo, R. Perna, Magliano (43' st Vaccaro), Anastasio, Altieri. A disp.: G. Perna, Di Vece, D'Alessio, Miraglia. Allenatore: De Stefano.
PIETRAGALLA: R. Pietrafesa, Summa (37' st Sarli), Cilibrizzi, Malagnino, Incitti, Franco, Telesca (26' st Lani), Gorga, D'Amico, Petilli, Antohi (19' st Benedetto). A disp.: Lavinia, G. Pietrafesa, Inglese, Perrulli. Allenatore: Potenza (squalificato).
ARBITRO: Rossano di Matera (Talaia - Ciancia).
RETI: 23' pt e 27' st Magliano, 28' st D'Amico, 40' st Altieri.
NOTE: Giornata soleggiata. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammonito: Telesca (P). Angoli: 8-5 per il Viggiano. Recupero: pt 2'; st 4'. Spettatori: circa 150.
di BIAGIO BIANCULLI
VIGGIANO - La Vultur Rionero ferma il Picerno sul pari tendendo una mano alla gemellata formazione di Camelia e favorendo l'inserimento di quella allenata da De Stefano al secondo posto. Si ristabiliscono così le gerarchie in classifica che vedevano fino alla terza giornata la squadra del capoluogo di regione e quella del Viggiano battistrada del campionato. La gara decisa da una doppietta di Magliano (evidentemente il campo in sintetico gli porta fortuna in quanto ci era già riuscito a segnare due reti in una partita  il giorno in cui è stata inaugurata la nuova struttura contro l'Fst Rionero) e da una rete di Altieri (che torna al gol dopo tre incontri) evidenziano la volontà di una compagine volta a cercare sempre il massimo e a subire poco. Difatti la rete realizzata da D'Amico (che da ieri si è avvicinato la doppia cifra e rivelandosi bestia nera dei biancazzurri andando a segno quattro volte in precedenza, l'ultimo nella gara di andata di Coppa Italia) è stata incassata dopo 549' di imbattibilità mantenuta sia da G. Perna che da Davide. I padroni di casa ci provano dalla distanza perforare la porta di R. Pietrafesa con Caiazzo, Capogrosso e  Altieri che non trovano bene la mira (5', 18' e 21'). Ci vuole quindi una giocata di R. Perna a creare superiorità numerica e a portare il Viggiano in vantaggio. Il capitano biancazzurro di petto elude il contrasto di due avversari trascinandosi la sfera sulla destra dalla cui posizione effettua un cross al centro per Magliano che con il ginocchio anticipa l'intervento l'estremo difensore ospite. Il Pietragalla si affaccia pericolosamente dalle parti di Davide al 28' quando deve sventare il pericolo dal sotto misura di D'Amico sulla punizione di Petilli. I galletti nel primo minuto di recupero sfiorano nuovamente il pareggio con Cilibrizzi, impiegato nell'insolita posizione di terzino sinistro, che sugli sviluppi di calcio d'angolo di testa schiaccia alto. Nella ripresa il Viggiano cerca il raddoppio sulle palle inattive ma nei primi minuti Capogrosso ed Altieri non riescono ad essere precisi con le loro inzuccate (3' e 6'). Così bisogna aspettare il 27' quando Magliano su suggerimento in orizzontale di Caiazzo con una parabola discendente spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali raccogliendo il meritato applauso del pubblico per il bel gesto tecnico. Ma i ragazzi di De Stefano ancora festosi per il doppio vantaggio, vengono colti di sorpresa da D'Amico, che spinge in rete un traversone dalla sinistra di Benedetto (28'). L'infinito R. Perna, che nella seconda parte della ripresa ricopre il ruolo di esterno mancino basso, è provvidenziale nel metterci il piede sulla conclusione di Benedetto salvando in angolo (36'). La minaccia bradanica stimola il Viggiano a sbrigare la pratica che viene chiusa al 40' da Altieri che deposita in rete a porta vuota su assist di Cuccurullo.
Fonte Il Quotidiano della Basilicata

                                                                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento