lunedì 26 settembre 2011

Caputo lancia la sfida al Real Metapontino e per il futuro ha un sogno :Antonino Letteriello

Vi proponiamo l’intervista al direttore del Viggiano Sergio Caputo realizzata stamattina.Prima però vogliamo aggiornarvi l’ultimo dato del blog che da pochi minuti ha toccato quota 14.000 visitatori la maggior parte provenienti dall’Italia ma anche dall’estero,soprattutto dalla Svizzera,dalla  Germania e dall’Australia dove vivono  e risiedono numerosi viggianesi! Grazie di seguirci ogni giorno!

.1)Partiamo dal successo  di ieri sul Pietragalla.Si può essere soddisfatti del risultato,meno della prestazione anche se poi nel secondo tempo si sono visti dei miglioramenti

L’unica nota positiva direi che è stata solo la vittoria perché in effetti abbiamo giocato male.Anche una squadra normale come il Pietragalla ci ha messo in difficoltà

2)Domenica c’è il secondo confronto con una grande ,dopo quello di una settimana fa contro l’Atletico Potenza.Il pareggio del Real Metapontino contro il Tolve è stato considerato un mezzo passo falso .Ci  sarà da aspettarsi una squadra ancora più agguerrita e motivata?

Sicuramente si perché loro sono stati costruiti per andare a vincere dovunque e hanno un organico attrezzato in ogni reparto ma i risultati di ieri insegnano che in campo  possono esserci delle sorprese.Dai ragazzi mi aspetto una prova di maturità e mi auguro che non si ripetano quei 20 minuti di black-out contro l’Atletico perché non possiamo permettercelo contro questa squadra

3)Firmerebbe per un pareggio?

No perché il Viggiano su qualunque campo scenda e contro qualsiasi avversario giochi deve puntare sempre e solo per un risultato che è la vittoria.Se saranno più bravi di noi li stringeremo la mano ma noi non siamo una squadra che si accontenta.Già da domani farò il lavaggio del cervello ai ragazzi.In questa settimana dobbiamo prepararci bene e giocarci la partita alla pari anche se conosciamo il potenziale del Real Metapontino




4)Rientrerà Perna e De Stefano per la prima volta in questa stagione potrà cosi contare sulla formazione titolare.Contro l’Atletico qualcuno si è  dimenticato  di sottolineare che ne mancavano 5!

Perna è un giocatore che quando manca si nota parecchio.Nulla da togliere per carità a chi l’ha sostituito ma è molto importante per questa squadra.Per quanto riguarda quello che hanno scritto i giornali bisognerebbe prima documentarsi ed evitare cosi   giudizi fuori luogo  affermando  che ci manca la qualità.Io comunque lascio che ognuno faccia il proprio mestiere come ritiene però se ci guardano ci temono e da un lato mi fa piacere questo.Io in casa degli altri non vado a guardare invece perché conosco solo i miei fatti

5) E come risponde a chi ha definito inutili le sue polemiche dopo l’arbitraggio di Campanella?

Rispondo che io ho fatto l’arbitro fino all’interregionale e pertanto conosco il regolamento e poi non l’ho scritto io quindi se questo dice che un giocatore dopo aver bloccato il pallone volontariamente con le mani in area  oltre al rigore che ci hanno dato andava espulso, beh allora è normale che io lo faccia presente.Infatti ho sottolineato l’errore in campo e nelle sedi opportune,dicendo quello che sentivo e pensavo e che poi era cosi evidente perché lo hanno visto tutti

6)Soddisfatto della direzione di Amendolara?

Dunque io adesso vorrei precisare una cosa:sono soddisfatto in linea di massima di tutti e tre gli arbitri che finora ci hanno assegnato,persino di Campanella a parte quell’errore grossolano.Gli arbitri possono sbagliare ma noi dirigenti dobbiamo metterli nelle condizioni ideali per dirigere una partita,cioè favorendo intorno a loro un clima sereno e non di ostilità.Noi del Viggiano lo stiamo già facendo e mi auguro lo facciano tutte le società.A fine partita ognuno dice la sua come ho fatto anche io ma senza inasprire i toni

7)Con il suo arrivo quest’anno  è stato introdotto un codice etico.Chi sbaglia paga!

Ho stilato con la società un regolamento che parla chiaro e l’ho consegnato al capitano.Se un giocatore viene ammonito o espulso per protesta va incontro a delle sanzioni. Perna e Cava sono i primi giocatori multati.Se un giocatore del Viggiano dovesse gettare la maglia per terra per non aver gradito una sostituzione verrà sospeso immediatamente e francamente mi auguro non succeda mai.Poi ci sono altri regolamenti che non sto qui ad elencare

8) Si è trovato subito a dover risolvere alcuni casi,primo fra tutti il caso Petrillo.Il giocatore ci è rimasto male per non essere stato riconfermato,Caputo cosa risponde?

Allora io adesso mi auguro di chiudere una volta per tutte questo argomento e ne approfitto per dire alcune cose.Petrillo l’anno scorso era il giocatore più pagato del Viggiano ma quest’anno la società ha stabilito un tetto massimo di ingaggi.Nel ruolo di Petrillo abbiamo preso Ielpo che è un 93 che a noi serviva perché come sapete devono giocare tre under.Qualcuno poi ha detto che io ho trattenuto Perna perché è un mio pupillo e ho lasciato andare via Petrillo senza preoccuparmene più di tanto ma Perna come Altieri ha fatto delle rinunce  senza le quali non sarebbe potuto rimanere mentre Petrillo avendo una situazione familiare diversa non poteva ridursi il suo stipendio.Quindi non è che non lo abbiamo voluto trattenere ma non c’era proprio la possibilità.E poi vi pare che io che l’ho portato a Viggiano l’anno scorso non avrei voluto vederlo in questa squadra conoscendone i valori umani e calcistici?.Con Enzo ci siamo incontrati spesse volte e lui sa cosa ci siamo detti.Mi fa piacere che i tifosi si siano mobilitati su facebook per lui perché è davvero un bravo ragazzo e a Viggiano gli vogliono tutti molto bene

9)Tra Caputo e il Viggiano come procede?

Bene e mi ritengo fiero ed orgoglioso della scelta che ho fatto.Io qui come ho più volte ripetuto sono venuto per mettere a disposizione la mia esperienza maturata da 20 anni come direttore sportivo.Spero di dare a questi dirigenti le soddisfazioni che meritano per i sacrifici che hanno fatto negli anni addietro e per quelli che stanno facendo adesso per mantenere in vita il Viggiano in eccellenza.Mi fa piacere per loro che a livello mediatico il Viggiano sia una squadra di cui si fa un gran parlare,dispiace solo che non vi siano tanti tifosi al campo sportivo la domenica.E’ sciocco creare delle divisioni in un piccolo paese perché dovrebbero sapere che si vive tutti sotto la stessa bandiera.Spero che questo messaggio lo recepiscano anche quelli della Dinamo ai quali faccio un in bocca al lupo per il campionato di seconda categoria, dai quali mi aspetto un rapporto più amichevole con noi.In fondo il calcio è nato per unire e non per dividere e sarebbe bello se anche a Viggiano succedesse questo

10)L campagna acquisti è finita ma c’è un sogno che è rimasto nel so cassetto?

C’è e si chiama Antonino Letteriello,un centravanti classe 94 e  nazionale under 16.Questa estate avrei dovuto portarlo ma è stato vittima di un incidente stradale dal quale è uscito miracolosamente illeso.Avevo già parlato con lui ed eravamo d’accordo su tutto prima di questo brutto avvenimento.Non appena si riprenderà vuole raggiungere Viggiano a tutti a costi e io spero di accontentarlo anche perché lui sarebbe molto entusiasta di venire da noi



                                                                                    Nicola Signoretti

Nessun commento:

Posta un commento