mercoledì 10 settembre 2014

Un esordio agrodolce per il giovanissimo Viggiano.

VIGGIANO: Nocera, Troccoli (1’ st Pistinciuc), De Rosa, Tancredi, Lorusso, Amendolara, Buccafurni, Restaino (7’ st Bellanger), Savinelli (24’ st Tomaselli), Di Ruggiero, Sambataro. A disp.: Asquino, Tinaglia, Donnarummo, Torinelli. Allenatore: Vullo.

LATRONICO: Brando, Carlomagno, Totaro (32’ st Mainenti), Sisinni (16’ st Gesualdi), G. Gioia, Curcio, Papaleo, Di Cecca, Marsico, Matinata, Chiacchio. A disp.: A. Gioia, Zaccara, Cavallo, De Marco, Agrello. Allenatore: Matinata.

ARBITRO: Cassano di Moliterno (Pascaretta – Sofia). RETI: 21’ st Sambataro, 49’ st Gesualdi. 
 Espulso: al 44’ st Savinelli dalla panchina (V). Ammoniti: Troccoli, Tomaselli e Lorusso (V); G. Gioia (L).
 Esordio agrodolce in campionato per il Viggiano del neo allenatore Vullo,subentrato solo sabato al dimissionario Trani.Nel posticipo della prima giornata di eccellenza,i giovani valligiani subiscono la beffa al quarto minuto di recupero dal neo promosso Latronico proprio mentre cominciavano ad assaporare il gusto della vittoria.In vantaggio con Sambataro al 66° ,i padroni di casa vengono rimontati dal  Gesualdi ma entrambe le marcature sono figlie di indecisioni dei due portieri,per loro non una giornata da ricordare.Il primo tempo viene ricordato soprattutto  per due black out e per alcuni errori tecnici madornali,da matita blu se vogliamo,da parte dei valdagrini che si sa hanno ancora molto da lavorare.Volendo annotare qualcosa,si segnala una semirovesciata di Di Cecca al 12° e un colpo di testa di Papaleo al 20°,tentativi non andati a buon fine.Non meglio la ripresa ,la partita non decolla ma al 66° Sambataro la accende con una punizione decentrata che coglie impreparato Brando ,il quale si fa scavalcare colpevolmente dalla traiettoria.La rete dà coraggio e fiducia ai ragazzi di Vullo che tengono bene il campo fino al 94°,quando cioè il Latronico ha il merito di continuare a crederci e viene premiato strappando un insperato pareggio con Gesualdi che beffa Nocera con un pallonetto non imprendibile

                                                          Nicola Signoretti

Nessun commento:

Posta un commento