giovedì 26 aprile 2012

E' sempre 1-1 al Coviello tra Viggiano e Picerno

VIGGIANO 1
PICERNO 1

VIGGIANO: G. Perna, P. Vaccaro, Genovese, Maiorano, Pastore, Caponigro, Maiorano, Messina (43’ st Santalucia), R. Perna, Pisano (35’ st Gargaro), Petrillo (30’ pt Ielpo), Altieri. A disp. : Dolce, Laterza, Mero. Allenatore: De Stefano.
PICERNO: Lettieri, W. Vaccaro, Marchese, Zaccardo, Farenga, Cozzolino, Tortoriello (1’ st Giordano), Sileo (28’ st Russo), Magliano, Olita, Tripaldi (17’ st Laurino). A disp. : Capece, Carella, Caggiano, Mele. Allenatore: Falanga (squalificato).
ARBITRO: Cauzillo di Potenza (Faraldi e Ferrara).
RETI: 38’ pt Pastore, 35’ st Giordano.
NOTE: Ammoniti: Petrillo, Caponigro e R. Perna (V); Zaccardo, Cozzolino, W. Vaccaro e Lettieri (P).

VIGGIANO – Per il terzo anno  di fila finisce 1-1 al Coviello. E’ questo il risultato del confronto tra Viggiano e Picerno che ha spento i sogni definitivi di rimonta dei valligiani che avevano ancora le possibilità di recuperare terreno sulla capolista Atletico Potenza, uscita battuta dalla supersfida del "Puccio Dellorusso" di Montalbano Jonico contro il Real Metapontino per 3-1. E’ stata gara vera tra le due formazioni che non hanno lasciato nulla al caso fronteggiandosi a viso aperto senza alcun timore. Botta e risposta tra i due tempi con i padroni di casa in vantaggio grazie alla seconda marcatura stagionale di Pastore e pari di Giordano per gli ospiti che ha tagliato le gambe alla formazione viggianese ancora in corsa per un posto al sole. Viggiano che in meno di dieci giorni non può far altro che ottenere tutti i punti possibili per la conquista del secondo posto, ancora possibile in quanto la matematica dà ancora fiducia. L’undici di De Stefano cerca di alzare subito il baricentro e al 6’ R. Perna tocca corto la punizione per Pastore che viene anticipato da Farenga in acrobazia. Poi al 20’ è Altieri a servire Maiorano che tenta la conclusione da fuori che si perde sul fondo.  Dieci minuti dopo proteste vibranti del Viggiano per un contatto in area tra Farenga e Altieri con il direttore di gara che sorvola. Gli sforzi dei locali vengono premiati al 38’ quando Pastore di testa schiaccia in rete sul calcio piazzato battuto da R. Perna. Nella ripresa è ancora il Viggiano a tentare di chiudere la gara dopo 2’ con Altieri che addomestica la sfera con il petto trascinandola sul piede mancino e conclude a rete trovando la parata in angolo del bravo Lettieri. Successivamente è il Picerno a rendersi pericoloso con Magliano che con una sventola di destro costringe G. Perna alla deviazione in angolo con uno scatto di riflessi da appalusi. Dal corner conseguente calciato da Olita è Cozzolino a staccare di poco alto. E’ il 9’. Cinque minuti più tardi è l’estremo difensore melandrino a neutralizzare un colpo di testa di Caponigro sul calcio da fermo di R. Perna. Poco dopo Altieri di testa al 22’ alza la palla di testa sull’ennesima punizione di R. Perna. In seguito Giordano al 31’ prova a sorprendere G Perna dalla lunga distanza  sfiorando la traversa. Lo stesso attaccante dopo quattro giri di lancette regala il pareggio al Picerno. Angolo di Olita forte e teso, il numero uno biancazzurro non trattiene e Giordano a pochi passi ribadisce in rete. Nei minuti conclusivi, tra il 45’ e il 46’, R. Perna spreca due occasioni importanti per riportare il Viggiano in vantaggio ma entrambe le conclusioni rasentano il palo e terminano con esse le speranze del successo interno contro il Picerno. Picerno che si riprende quel punto perso all’andata nei minuti di recupero e Viggiano che abbandona definitivamente il sogno serie D.

                                                                                                                                                Biagio Bianculli

Nessun commento:

Posta un commento