venerdì 28 giugno 2013

Allarme Polisportiva:dopo la R.A.F. Viggiano,anche la Dinamo Vejanum dice no alla fusione.


                                                                                                      

In merito alla possibilità paventata nelle ultime settimane di una fusione tra le società Polisportiva Viggiano e Vejanum Calcio, quest’ultima a nome del Presidente Tramontano, vuole innanzitutto ringraziare il Sindaco Ing. Alberti che ha  fortemente voluto una serie di incontri volti alla possibilità di coinvolgere la Vejanum Calcio nel progetto di partecipare al Campionato di Eccellenza con una squadra condivisa tra le due società.
Questo è un riconoscimento importante per la Vejanum Calcio che mette in evidenza il grande lavoro fatto dalla società negli ultimi anni volto a creare una realtà calcistica importante a Viggiano, realtà animata esclusivamente dalla volontà di tutti i ragazzi Viggianesi che fanno parte del progetto di divertirsi e stare insieme giocando a calcio…senza però tralasciare la sana voglia di vincere!!!
La fusione delle due società porterebbe però alla inevitabile denaturazione del succitato principio che ha da sempre animato lo spirito della Vejanum Calcio, poiché  partecipare ad un Campionato di Eccellenza comporta inevitabilmente la necessità di innalzare il livello tecnico della squadra con l’inserimento di giocatori esterni e quindi non Viggianesi.
Questo porterebbe nuovamente ad avere una squadra importante che partecipa al campionato di eccellenza e non più una squadra che possa dare la possibilità a tutti i ragazzi di Viggiano che non riescono a trovare spazio in altre squadre della valle, di poter giocare a calcio e quindi divertirsi con gli amici, magari partecipando a campionati di livello inferiore.
Inoltre, a circa un mese dal termine ultimo per l’iscrizione delle squadre al Campionato di Eccellenza, risulta alquanto complicato per un’eventuale nuova società organizzarsi da un punto di vista finanziario e tecnico, ma soprattutto riuscire a creare un parco giocatori importante vista anche la presenza nella valle di altre squadre di eccellenza. A tal proposito, probabilmente, sarebbe stato più opportuno parlarne con largo anticipo al fine di poter organizzare al meglio questo nuovo eventuale progetto.
Pertanto la società Vejanum Calcio  vuole continuare a portare avanti il proprio progetto cercando di coinvolgere quanto più possibile i ragazzi di Viggiano….anche coloro che hanno giocato o che giocano in squadre diverse della valle, con l’obbiettivo di effettuare una crescita graduale della società e del livello tecnico della squadra per poter un giorno affrontare campionati di calcio di livello superiore.

28 Giugno 2013



Il Presidente

Nessun commento:

Posta un commento