venerdì 18 ottobre 2013

Il Viggiano elimina l'Angelo Cristofaro Oppido con due gol per tempo

VIGGIANO 4
ANGELO CRISTOFARO OPPIDO 0

VIGGIANO: G. Perna, Di Vece, Girelli, Vaccaro, Possidente, Capogrosso, Caiazzo, R. Perna (32' st Santalucia), Magliano (23' st Cuccurullo), Anastasio, Altieri (16' st Marrandino). A disp.: Davide, D'Alessio, Artiaco, Miraglia. Allenatore: De Stefano.
ANGELO CRISTOFARO OPPIDO: Scaldaferri, R. Provenzale, Giganti, Pappalardo (30' st Mineccia), Manniello, Stefanile (6' st Cilla), C. Provenzale, Gambino, Digiovinazzo, Fiorella (32' pt Marone), Volturno. A disp.: Basile, Monetta, Lancellotti. Allenatore: Manniello.
ARBITRO: Travascio di Moliterno (Rubino - De Luca).
RETI: 18' pt e 35' pt Altieri, 1' st Anastasio, 36' st Caiazzo.
NOTE: Giornata soleggiata. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: G. Perna (V); Scaldaferri, Manniello e Stefanile (ACO). Angoli: 6-3 per il Viggiano. Recupero: pt 1'; st 3'. Spettatori: circa 70.

VIGGIANO - Due gol per tempo per eliminare l'Angelo Cristofaro Oppido. Al Viggiano riesce facile la rimonta contro la formazione di Manniello con un poker rimediando alla sconfitta incappata all'andata nei minuti di recupero. L'undici valdagrino è stato superiore dal punto di vista del gioco per gran parte della gara con un 4-3-3 d'assalto che ha messo in seria crisi gli avversari attaccati sin dalle prime battute iniziali. Però è dell'Angelo Cristofaro Oppido la prima occasione per sbloccare il risultato con Fiorella che al 12' sfiora il palo di testa sul corner di Volturno. Il Viggiano reagisce subito e dopo tre minuti colpisce il legno con Caiazzo dopo uno scambio veloce con Magliano. Il vantaggio è rinviato di soli centottanta secondi. R. Perna batte un calcio di punizione a cercare un compagno e dopo che la palla rimbalza a centro area è Altieri che di rapina ad insaccare alle spalle di Scaldaferri. Poco dopo nello spazio di un minuto è Digiovinazzo ad impegnare per due volte G. Perna che controlla in entrambe le circostanze la sfera (23' e 24'). I padroni di casa riprendono a macinare gioco e al 28' è ancora Altieri con una torsione a costringere l'estremo difensore ospite su un'invenzione di R. Perna a deviare in angolo. Per il centravanti biancazzurro la doppietta è rimandata di sette minuti. Infatti su una palla spazzata via da Di Vece dalla propria metà campo raggiunge Altieri che colpisce il palo e la palla gli ritorna sui piedi per il più facile dei tap - in a porta vuota. Nella ripresa un colpo di testa di Anastasio sull'angolo di R. Perna e un diagonale vincente di Caiazzo portano le firme finali del 4-0 (1' e 36').

                                                                                                                                   Biagio Bianculli  

Nessun commento:

Posta un commento