lunedì 10 febbraio 2014

Il taccuino di Bianculli (ventiduesima giornata)

LA marcia travolgente della capolista continua. Annichilito con una pesante sestina anche il Lagonegro, senza incassare ancora una volta gol (sono otto le gare di seguito che fanno salire l'imbattibilità di Cornacchia a 720'). Soccer Lagonegro che viene così sconfitto pesantemente dopo sette risultati utili consecutivi. Tenta di rimanere con un barlume di speranza aggrappato al primato il Picerno, che con un poker sullo Sporting Pignola nell'anticipo del sabato centra il sesto risultato utile di fila (cinque trionfi e un pari). Il Viggiano con il pareggio di Tolve (due pari e una sconfitta nelle ultime tre gare) raggiunge il Soccer Lagonegro e torna al punto in trasferta dopo un mese. 
In attesa che si completino i recuperi (Pietragalla-Picerno e Pomarico-Pietragalla), la Murese ipoteca la posizione play-off conquistando contro il Moliterno il quarto successo di fila. Settimo risultato utile consecutivo per il Pietragalla (cinque gioie e due X) che torna a vincere il derby dell'Alto Bradano dopo tre anni (era dal 16 gennaio 2011 che i galletti non si imponevano sui cugini dell'Angelo Cristofaro Oppido, la cui classifica si vede sempre più impietosa). 
Il Pomarico non ha giocato a Villa d'Agri causa maltempo.  La cura Alberti funziona per la Vultur Rionero che in quattro match ha intascato la bellezza di nove punti (sui quali ci sono tre pesanti firme del ritrovato Digiovinazzo che ha risolto il derby con una doppietta) nella sfida stracittadina contro la Fortitudo San Tarcisio, quasi condannato alla retrocessione in Promozione. Di rimonta ritrova i tre punti il Vitalba nello scontro diretto contro l'Aurora Marconia.

Nessun commento:

Posta un commento