sabato 28 aprile 2012

Capitan Laneve tra sogni e desideri.I play-off?:spero finiscano come nel 2009!

Per la quarta volta in dieci giorni l’eccellenza lucana ritorna in campo.Non c’è un attimo di sosta in questo finale di stagione che domani per la  penultima giornata offre tra le gare di cartello il derby della Val d’Agri tra Moliterno e Viggiano.I biancoverdi di De Stefano sono la bestia nera dei rossoblu di Arleo che non vincono più da dicembre 2008 e che in questa stagione hanno rimediato due sconfitte in due partite.In coppa Basilicata per 0-1 con goal di Ielpo e in campionato nella gara d’andata per 3-2.Altieri,Perna e Mero per il Viggiano,Notarfrancesco e Piscopia per il Moliterno.Grande assente della sfida il capitano Ernesto Laneve che deve scontare ancora un turno di squalifica e con il quale abbiamo realizzato questa intervista ieri sera che vi proponiamo con le prime due domande formulate da un tifoso,Giovanni Giampietro,che ha cosi accolto la proposta che avevamo lanciato sul nostro profilo di facebook.

1)Hai rimpianti per questa stagione?

I rimpianti purtroppo ci sono per come si era messa la stagione. Devo essere sincero,all'inizio  non credevo che saremmo arrivati fin lassù ad un passo dal primo posto.Ora però siamo terzi e ci sono  da giocare i play off e personalmente è la prima volta che mi accade in eccellenza.Spero finiscano come quando li abbiam disputati in promozione.

2)A livello personale,calcisticamente parlando,ti senti soddisfatto?

A livello personale sono davvero soddisfatto, per me giocare a calcio è importante e farlo a questo livello, che seppur basso, per una persona come me è davvero tanto.Ma sono soddisfatto soprattutto dal punto di vista umano perchè ti fa crescere davvero tanto e grazie al calcio si conoscono tante persone e per questo volevo ringraziare tutti i miei compagni di squadra che sono fantastici
                           
3) Per qualcuno il Viggiano è scoppiato,per qualcun altro è la dimostrazione che fosse Altieri dipendente.Tu cosa rispondi? 

Scoppiato no.E'  vero che abbiam giocato tanto e la nostra squadra non ha un numero elevato di elementi quindi penso sia normale un calo che purtroppo è arrivato proprio sul più bello.Altieri per noi è importante, però penso che se ognuno non avesse fatto il suo non saremmo arrivati dove siamo ora.

4)La sconfitta di Atella ha pregiudicato tutto secondo te?

La sconfitta di Atella ha fatto davvero male anche perchè poi non abbiamo avuto modo di giocare e rifarci subito essendoci stata la sosta pasquale.Non è stato facile ma siamo un gruppo unito che ha sempre affrontato insieme le difficoltà.

5)Si è parlato anche di una squadra senza validi ricambi,eppure fino a poco tempo fa si affermava il contrario!

Non penso che siamo senza validi ricambi ,anzi, abbiamo tanti ragazzi bravi che faranno bene, credo si trattasse piuttosto di un problema numerico.

6)Hai  notato  anche tu da Atella in poi un atteggiamento diverso da parte degli arbitri nei riguardi del Viggiano?

Spero sempre nella buona fede e credo che qualche errore possa starci così come si sbaglia nel gioco del calcio,e mi fermo a questo perché non voglio pensare a "magheggi

7) Domani c'è il derby con il Moliterno e anche se quest'anno per la prima volta  
salterai sia l'andata che il ritorno ne hai giocati cosi tanti che ce n'è sicuramente uno che ricordi in particolare!

Ricordo il mio primo derby che giocammo in coppa italia facendo 1 -1 fuori casa e poi quello in promozione dove vincemmo in casa 2 -1 al 90esimo con gol di Campisano ma non escluderei  quello dell'andata dell'anno scorso dove sfoderammo una grande prestazione con un 3- 0 netto dove purtroppo l'unica cosa negativa fu la mia espulsione.

8)Ultimamente sono circolate  voci secondo cui lascerai  il Viggiano a fine stagione!

Gli studi tolgono tanto tempo o tanto ne dovrebbero togliere,vedremo.

9)Anche perché il primo anno in eccellenza siete arrivati settimi,il secondo quinti e quest’anno con tutta probabilità terzi.Insomma il prossimo è quello buono!

Me lo auguro davvero che sia quello buono,ma noi per ora pensiamo solo ai play off dopo aver chiuso bene il campionato.

10) Da calciatore e da tifoso cosa ti piacerebbe vedere per il futuro del Viggiano?

Soprattutto da tifoso, mi piacerebbe una maggior partecipazione dietro questa squadra anche se devo ammettere che quest'anno ce n'è stata abbastanza rispetto agli scorsi anni basti vedere alle trasferte fatte in pullman da parte di qualche tifoso,poi chissà magari vedere la serie D a Viggiano non sarebbe proprio male.


                                                                Nicola Signoretti

                                                                                                    
                                                                         


Nessun commento:

Posta un commento